Erba medica biologica a fibra lunga di altissima qualità.
Oltre 3.500 ettari di agricoltura biologica in provincia di Ferrara.
Erba medica disidratata (video)
La Società Agricola PUNTO VERDE S.S. vanta un'estensione di 3.500 ettari nel cuore della pianura padana, l'area di coltivazione si estende su tutta la Provincia di Ferrara notoriamente conosciuta per garantire una qualità del prodotto superiore al altre zone.
L'Azienda PUNTO VERDE opera in regime biologico, bandisce concimi e diserbanti, produce quindi un foraggio di altissima qualità, nel pieno rispetto dell'ambiente.
I prodotti PUNTO VERDE sono garantiti, tracciati e certificati.
Erba medica disidratata, foraggi e mangimi biologici
Punto Verde coltiva, trasforma e commercializza erba medica biologica di altissima qualità. L'erba medica viene disidratata con un processo a tre stadi e confezionata in balloni progettati per uno stoccaggio che consenta la giusta ventilazione, a garanzia di una miglior conservazione del prodotto. Oltre all'erba medica, Punto Verde produce anche foraggi in pellets, foraggio essiccato in campo, cereali biologici, paglia trinciata.
MEDICARBONIO - “CONTABILIZZAZIONE DELLE EMISSIONI E SEQUESTRI DEL CARBONIO NEL PROCESSO PRODUTTIVO DEL FORAGGIO DA PRATO DI ERBA MEDICA PER VALUTARNE IL CONTRIBUTO ALLA MITIGAZIONE DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI”
PSR 2014-2020 - MISURA 16 -TIPO DI OPERAZIONE 16.1.01 "GRUPPI OPERATIVI DEL PEI PER LA PRODUTTIVITÀ E LA SOSTENIBILITÀ DELL'AGRICOLTURA", SOTTOMISURA 16.1 "SOSTEGNO PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DEI GRUPPI OPERATIVI DEL PEI IN MATERIA DI PRODUTTIVITÀ E SOSTENIBILITÀ DELL'AGRICOLTURA" - FOCUS AREA 3A. Sostegno finanziario concesso dall’Unione Europea: € 163.752,99
Website Commissione Europea – FEASR
La Società Agricola Punto Verde s.s. è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 19.2.01 – CLICCARE QUI